Come partecipare

Come partecipare

Libro d’Ingresso è una libera associazione culturale che ospita chiunque abbia voglia di partecipare: scrittori, attori, registi, videomaker, musicisti.
Il progetto è aperto a professionisti e creativi in grado di portare sul palcoscenico una raccolta di brani di letteratura breve in una forma già esistente o ancora da sperimentare.
La manifestazione si propone anche di raggiungere gli spazi teatrali di altre città e di coinvolgere le scuole in forma attiva.

Autori

Come partecipare al Libro d'ingresso di SpoletoIl Libro d’Ingresso è aperto alla collaborazione di scrittori e autori di letteratura breve da inserire nel suo programma di eventi.

Il progetto offre infatti la prospettiva, soprattutto ai giovani autori, d’intraprendere un percorso di approfondimento, visibilità e opportunità teatrali ed editoriali più ampie, altrimenti difficili da praticare.

 

Sale e piccoli teatri

Intento fondamentale del Libro d’Ingresso è coinvolgere altre città e raggiungere altri spazi scenici con il suo programma e la sua collana di testi brevi.

Infatti, gli eventi del Libro d’ingresso sono facilmente “esportabili” in altre sale e piccoli teatri dell’Umbria. La struttura modulare del format rende adattabile ogni spettacolo alle potenzialità dello spazio che lo ospita.

Pertanto, sale di prestigio, piccoli teatri e associazioni possono accogliere gli spettacoli teatrali senza doverne aumentare la dimensione organizzativa.

Scuole

Le scuole sono tra i principali destinatari del format del Libro d’Ingresso. Le scuole, infatti, costituiscono un vivaio infinito d’idee e soprattutto rappresentano una fetta importante dell’utenza ideale di questo progetto.

A conferma di questa ulteriore vocazione, i curatori della manifestazione stanno lavorando all’attivazione di una Sezione Young, dedicata proprio alla realizzazione di volumi con opere scritte da e per le scuole primarie.